venerdì 11 giugno 2010

2010.06.07 – La prima

Ci siamo!... Dopo un anno di duro lavoro finalmente è arrivato il grande giorno, questo è il terzo spettacolo musicale che prepariamo con i giovani di San Rocco ma ha un sapore tutto nuovo... un pò per il ricambio generazionale avvenuto nel gruppo che ha portato tanti ragazzi giovani, molti dei quali alla prima esperienza di teatro... un po' perchè, a differenza degli spettacoli precedenti, questo è una nostra creatura... fatto sta che questa prima di “Cose di cuore” ci vede elettrizzati e adrenalinici come mai.

Come spesso accade (anzi... praticamente sempre) la marcia verso il debutto è costellata di difficoltà e turbolenze: l'ultima prova generale, complice la stanchezza causata dal tour de force delle ultime settimane, è stata un piccolo disastro... ;-) inoltre fino all'ultimo istante i soliti problemi tecnici ci hanno tenuto sulle spine.

Ma, di nuovo, come spesso accade (anzi... praticamente sempre) la prima è stata un successo; sold out con sala gremita oltre i limiti di capienza, aspetti tecnici senza il minimo intoppo, esibizione convinta e sentita da parte dei ragazzi, senza grandi sbavature artistiche.
Seguendo lo spettacolo da metà sala, dove risiede la postazione di comando audio-video, mi sono emozionato nel vedere il progetto prendere vita e vedere questi ragazzi trasmettere vitalità con entusiasmo è la soddisfazione più grande.
Non sono certo mancate le giuste critiche e le segnalazioni, molte delle quali condivise da noi stessi, stiamo infatti mettendo mano al testo per far evolvere lo spettacolo verso la sua forma più completa.

Motivo in più per non accontentarsi di una “prima” visione... seguite questo blog per essere aggiornati sulle prossime date!

Lele

Nessun commento:

Posta un commento